Team

Ci piace raccontare storie ma amiamo di più ascoltarle. Una adora il mare 🌊 e le infradito l’altra la luna 🌓 e il buon vino.

 

Natascia Bandecchi

Nata nel 1976 sotto il segno dell’ariete. Fin da piccola volevo fare la doppiatrice, mi ha sempre affascinata l’uso della voce. La vita inizialmente mi ha fatto percorrere una strada con indirizzo più amministrativo, lavorando dapprima per uno studio legale e notarile per poi farmi approdare in banca, dove ho avuto l’opportunità di fare la classica gavetta. Contemporaneamente alla banca ho iniziato a collaborare con la Radiotelevisione Svizzera e mi sono buttata nel meraviglioso mondo di Rete Tre.Grazie alla passione e alla costanza sono riuscita a fare in modo che, quello che all’inizio era un sogno, diventasse poi un lavoro. Oggi faccio la giornalista e adoro raccontare le storie degli altri. In tutti questi anni ho avuto la fortuna di aver viaggiato molto prendendomi anche dei periodi di mesi “off” dove ho potuto migliorare le mie conoscenze linguistiche e aprire i miei orizzonti verso panorami di vita più ampi, ma soprattutto al mio interno.

Da qualche anno ho scoperto la passione per la scrittura, scrivo infatti per Ticino7 – inserto del quotidiano La Regione e per Mutamenti: mi ha sempre affascinato il mondo della ricerca personale, quindi la racconto e la vivo sulla mia pelle.

The deep NEsT è la realizzazione di un sogno, di una visione. Sono grata della fiducia dei nostri interlocutori che ci aprono la porta su un loro luogo intimo.

P.S. Io sono quella delle infradito che ama profondamente il mare.

 

Elizabeth

La Rosa

Ciao! Nata la domenica di pasqua del 1987 con una settimana di ritardo. Appena in tempo per nascere sotto il segno dell’ariete. 

Credo nella gentilezza, nella bellezza e alla magia di un sorriso. Credo nell’importanza della musica e del buon cibo,  del tempo e della natura. Credo nel potere dei sogni, dell’amore e dell’immaginazione. Credo che con l’amore si supererebbero i problemi che il mondo continua ciclicamente ad avere. Credo in un’arte gratuita, accessibile a tutti in un luogo di tutti, dove al centro si trova la sensorialitĂ , matrice di ogni emozione.

Dopo essermi diplomata come graphic designer, ho lavorato per diversi anni come assistente di Adriano Haitmann. Sotto la sua guida, ho imparato l’arte del ritratto e ho avuto il primo approccio nell’ambito dello still life.

Nel 2013, sentendo il bisogno di nuove ispirazioni ed esperienze, sono partita per San Francisco, dove sono riuscita finalmente ad immergermi nella mia passione e a capire come volevo strutturare la mia vita.

Attualmente lavoro come grafica e fotografa per il Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato, come videomaker al Centro di risorse didattiche e digitali e come freelancer.


Remo Martinelli

Sono sempre stato curioso verso il nuovo e lo sconosciuto ed è stata proprio questa curiosità che mi ha portato a viaggiare in giro per il mondo nel corso della mia vita; questa voglia di scoprire luoghi persone e culture diverse da quelle che rientrano nella nostra quotidianità. Qualche anno fa sono entrato nella vita e nella famiglia di Ginger, una bellissima cagnolina meticcia che mi ha permesso di scoprire il nuovo ed il diverso anche più vicino a casa. Questo mi ha sprinto a prendere un camper per poter vivere con lei e la sua padroncina avventure entusiasmanti. Quando guido il mio camper ritorno bambino perché da piccolo avevo il sogno di guidare un TIR per tutta l’Europa, anche se non è proprio la stessa cosa, ora ad ogni partenza provo l’entusiasmo di quando ero piccolo, insomma sono ancora un bambino dentro. Questo progetto The deep NEsT mi è piaciuto proprio per questo motivo, dare voce a quelle situazioni, emozioni, vissuti che non rientrano nella quotidianità ma che fanno parte di esperienze particolari.

Sono nato nel settembre del 1972 e gli influssi del mio segno zodiacale si vedono chiaramente nel mio modo di essere piuttosto preciso, pignolo, ordinato e per questo per qualcuno potrei essere anche un po’ pesante… ma comunque gioioso e attento verso i bisogni degli altri. Queste mie peculiarità mi hanno portato ad intraprendere gli studi nel campo contabile-finanziario e dal 1999 lavoro presso la SISA Studio Informatica di Taverne.

  • Rosa Invernizzi

    SOCIAL MEDIA MANAGER
    Studentessa del Bachelor in comunicazione all’USI di Lugano

  • Sofia Pasotti

    SOCIAL MEDIA MANAGER
    Studentessa del Bachelor in comunicazione all’USI di Lugano